Ricerca Avviata

Consiglio d'Istituto 2021-24

Descrizione : Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate. Il Consiglio di Istituto è un organo collegiale della scuola.

Cosa fa : Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno del circolo o dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Presidente del Consiglio di Istituto

Arch. R. D’Amato

Componente Genitori

1. A. Cervone (vice presidente)
  2. M. Oliviero
  3. R. Vicedomini
  4. L. Laganà
  5. F. Mazzarella
  6. G. Di Gennaro
  7. A. Zaccaro.

Componente Docenti

1. A.Guetta
  2. R. De Rosa
  3. M. Mosur
  4. F. Longobardo,
  5. A. Starace
  6. E. Bertolozzi

Componente ATA

1. A. Stanzione
  2. V. Pompa

Contatti : 0815517035

Giunta Esecutiva 2021-24

Descrizione : La Giunta esecutiva è l'organo di gestione della scuola, eletto all'interno del consiglio di istituto

Cosa fa : La Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l'esecuzione delle relative delibere. Ha il compito di proporre al Consiglio di istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un'apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.

membri di diritto

Dirigente Scolastico Tiziana D’Isanto
DSGA Monica Mauro

membri eletti

ATA V. Pompa
Docente A. Fiore

Genitori A. Zaccaro – M. Oliviero

Contatti : 0815517035

Commissione Mensa

Descrizione : Commissione Mensa Scolastica esercita, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e nell’interesse dell’utenza, un compito di vigilanza e di controllo sulla qualità e quantità dei cibi somministrati agli alunni in riferimento alle vigenti tabelle dietetiche.

Cosa fa : Ha un ruolo di collegamento tra utenti e Amministrazione Comunale e di consulenza per quanto riguarda le variazioni del menù scolastico, nonché le modalità di erogazione del servizio. Ha il ruolo di valutazione e monitoraggio del servizio

Presidente del C.d.I. Arch. R. D’Amato

Docente T.Mingione